Le pagelle di Giugno

Ciao ragazze!

Visto che anche giugno è arrivato alla fine e che anche questo mese ho smaltito un po’ di prodotti è il momento di dare qualche voto. Come sempre premetto che sono valutazioni soggettive e da consumatrice seriale! Spero solo che possano esservi utili.

Detto questo..buona lettura! 

Acido ialuronico Dr. Taffi: Voto 10/10 Per me è uno dei migliori ialuronici in commercio al momento. A triplo peso molecolare. Ne ho usate già due confezioni e nonostante sia un tubetto da 30 ml vi garantisco che dura tantissimo perché ne basta veramente poco. Non ho rughe di espressione in viso perciò l’ho adoperato soprattutto sul collo e devo dire che ho visto un ottimo miglioramento sulle pieghe orizzontali. Meno nette e più riempite. Sul viso si stende benissimo e non appiccica. Oltretutto, se usato la sera,  ho notato il viso più fresco e di un colore più omogeneo al risveglio.

Real Balm di Antos: 9/10 Il burro cacao della casa cosmetica Antos. Uno dei loro punti forti. Incolore e non eccessivamente profumato. Devo dire che è uno dei lipbalm che più mi ha idratato le labbra. L’idratazione dura a lungo e ammorbidisce le screpolature dell’inverno. Non unge ed ha una finitura satinata perciò io lo uso tranquillamente anche come base per i rossetti.

Crema dermopurificante di Antos: Voto 9/10 Per chi ha la pelle mista o grassa come la mia secondo me è la miglior crema in commercio. Costa veramente poco e se usata con costanza riduce veramente le imperfezioni sul viso. Ha una texture corposa perciò io la preferisco d’inverno. Oppure se ne ho sempre per i mesi estivi in cui fa caldo, la metto la sera. Con il caldo tende a farmi sudare un po’ la pelle perciò non è adatta se dopo volete stendere un fondotinta. Io la uso da due anni nei mesi invernali e posso dire che la mia pelle sta veramente meglio.

Crema corpo Polar Blueberry di Natura Siberica: Voto 8/10 Un’ottima crema corpo idratante. Un odore profumatissimo di frutti di bosco che resta a lungo sulla pelle. A me non da fastidio ma magari a qualcuno può dar fastidio il fatto che sia così persistente. Comunque sia si assorbe molto rapidamente e non unge. Ha una consistenza piuttosto leggera. Io l’ho usata sulle prime scottature per ammorbidire la pelle e devo dire che mi ha dato un grande aiuto a non desquamarmi.

Coccolove Mou Mou di Cliomakeup: 7/10 Ecco uno dei chiacchieratissimi Coccolove di Cliomakeup. Un lipbalm colorato che idrata e colora leggermente le labbra. Questo è il color caramello. L’ho usato soprattutto  la mattina per andare a lavoro quando non avevo voglia di un trucco strong o quando dopo i pasti avevo perso il colore dei rossetti sulle labbra per camuffare un po’ il colore mezzo sbiadito. Mi è piaciuto come idratante e anche il finish colorato lucido sulle labbra ma ahimè l’effetto dura veramente poco.. lo tengo in borsa perché c’è veramente bisogno di ritoccarlo spesso. Diciamo che se non si mangia può durare al massimo un paio di ore. È comunque perfetto per una giornata al mare o per dare vita alle labbra se non si ha tempo di mettere un rossetto. Il prezzo è un po’ alto per la durata ma resta comunque un buon prodotto.

Dark Love di Cliomakeup: Voto 9/10 Per me è il miglior mascara mai provato. Al momento lo metto davanti al Better Than Sex di Too Faced. È un bellissimo nero e ha una durata veramente super. Io lo metto al mattino e lo tolgo la sera con dei pad e l’acqua micellare. L’effetto che fa è allungante ma soprattutto volumizzante. Va lavorato un pochino e stratificato con un paio di passate. Se non si è pratici o non ci si dedica abbastanza tempo tende a fare qualche grumetto sulle ciglia. Ma una volta presa confidenza è uno dei top mascara in circolazione.

Acqua alle rose di Dr. Taffi.: Voto 10/10 Sono una super fan della rosa Damascena in generale e questo distillato al 100% di rose per me è veramente super approved. I miei pori dilatati sono visibilmente molto più ristretti e i punti neri sul naso sono nettamente diminuiti. Poi l’odore paradisiaco del tonico quando cade sul dischetto di cotone è qualcosa di indescrivibile. Preferirei fosse in un flacone spray ma è troppo buono per non acquistarlo lo stesso!

Maschera all’argilla gialla di Antos: Voto 5/10 Per me è un no.. è scomoda da applicare visto che è in spuma e non mi da nessun beneficio per quanto riguarda l’argilla al suo interno. Purtroppo su di me è come applicare acqua fresca..la presi quando uscì al Sana e ho fatto fatica a finirla. Non la consiglio e non la ricomprerò di certo. Ci sono prodotti molto più validi a quel prezzo.

Maschera Seboregolatrice di Apiarium: Voto 10/10 Per me che amo le maschere in argilla questa è un’ottima maschera. Si stende molto bene con le mani o con un pennellino in setole o in silicone e basta davvero un minimo strato di prodotto. Come ogni maschera all’argilla bisogna tenerla umida quando è in posa, con un idrolato, un tonico o semplicemente acqua termale. Una volta tolta la pelle è liscissima e i pori molto minimizzati. Secca anche le imperfezioni come i brufoletti e agisce sulle piccole cisti sottocutanee riducendole. Ma mi raccomando non più di una volta o due a settimana. È veramente strong!

Ecco qua! Questi sono i miei prodotti finiti di giugno! 

Voi avete usato qualcosa di questi prodotti? Come vi siete trovati?

Sono curiosissima di sapere la vostra opinione. Lasciate un commento se vi va!

Baci Claudia

Please follow and like us:
error
fb-share-icon